«Lo sport è salute, è cultura, è civiltà, è senso della vita. Lo sport unisce le Nazioni nella Pace ed il successo di questa manifestazione ne è piena testimonianza». È quanto ha affermato il Sua Eccellenza il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente fin dal 1967 del Gruppo industriale Plastic-Puglia, al termine della premiazione della squadra vincitrice del “Campionato di Serie A di Beach Tennis”, che si è tenuto sui campi del Hotel Lido Torre Egnazia a Monopoli.
La prima edizione del torneo, dedicato alla memoria della indimenticata direttrice amministrativa della Plastic-Puglia, Lilly Colucci, è stata vinta da Francesco Morga ed Angelo Amodio, che hanno giocato sotto la bandiera del Genoa. La “Champion League” è andata a Enrico Alba e Raffaele Comes; l’ “Europa League” a Marco e Andrea Sportelli; la “Coppa Italia” a Francesco Ferretti e Nicolò Sapone.
La manifestazione sportiva, sponsorizzata dalla Plastic-Puglia, è stata organizzata da Francesco Morga e Paolo Alba. Alla premiazione è intervenuta la dott.ssa Miriam Colucci, Presidente dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”. Il Capitano della squadra vincitrice, Francesco Morga, ha donato all’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” il premio di 200 euro spettante al primo classificato. «Ringrazio di cuore – ha detto la dott.ssa Colucci – Francesco, che ho visto fortemente emozionato, per il bellissimo gesto di cui si è reso protagonista insieme al suo compagno di squadra. Hanno vinto non solo il torneo, ma anche la partita della solidarietà. Utilizzeremo il loro dono per regalare un sorriso ai più piccoli che vivono un momento di difficoltà».